Ambiente
Commenta

Tezzoglio, discarica abusiva
di pneumatici usati nei campi

Non è difficile immaginare la smorfia di contrarietà e il disagio che proprio il primo cittadino avrà provato nel vedere nelle vicinanze una improvvisa discarica di gomme per auto

BOZZOLO – Eppure il panorama è anche piacevole con la riva del fiume Oglio da una parte e il ponte in ferro su cui transitano i convogli che collegano Bozzolo a Marcaria e, più estesamente Mantova a Cremona dalla parte opposta.

Luogo di merende caserecce e simpatiche conviviali grazie alla presenza di un vecchio edificio, nella località Tezzoglio frequentato da una brillante compagnia mangereccia a cui spesso partecipa anche il Sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio.

Non è difficile immaginare la smorfia di contrarietà e il disagio che proprio il primo cittadino avrà provato nel vedere nelle vicinanze una improvvisa discarica di gomme per auto.

Qualcuno invece di godere della tranquilla atmosfera fluviale passeggiando in questi pomeriggi di inizio primavera avrà avuto la brillante idea di sfruttare la zona isolata e silenziosa per riversare un ingombrante carico di pneumatici forse pensando di proporre un originale posto di ricovero per uccelli migratori.

Oppure per offrire ai prossimi vacanzieri non in grado di nuotare una specie di salvagente in gomma per lanciarsi nel sottostante fiume. Al di là delle battute adesso toccherà a qualche ammministratore pubblico farsi carico del problema inviando qualcuno sul posto con il compito di un regolare e urgente smaltimento di tutte quelle gomme inquinanti.

Ros Pis

 

© Riproduzione riservata
Commenti