Giornata ecologica a Viadana
e frazioni: l'integrazione funziona
La giornata ecologica ha permesso di raccogliere rifiuti lungo argini, fossati, strade e di sfruttare la primavera - nonostante la giornata non fosse calda o soleggiata - per fare del bene all’ambiente. Un bel messaggio, sperando che non rimanga isolato.

Anche alcuni ragazzi di etnia Sikh delle frazioni Nord hanno dato una mano nella giornata ecologica organizzata a Viadana e frazioni. Un momento di integrazione per una delle comunità che, del resto, da anni vive la nostra campagna e ha trovato il modo di integrarsi meglio, appunto, a partire dal lavoro, con il settore primario che di certo è tra i preferiti, come vocazione, da parte di questi ragazzi.
I quali – va precisato – erano in primissima linea anche gli anni scorsi. Come loro tanti i volontari che si sono impegnati a Viadana centro, nelle frazioni Sud (con base a Cicognara) e in quelle Nord (con partenza da San Matteo delle Chiaviche). Ma senza nulla togliere a chi ha dato anima e corpo per l’iniziativa, abbiamo scelto questa foto perché molto emblematica.
La giornata ecologica ha permesso di raccogliere rifiuti lungo argini, fossati, strade e di sfruttare la primavera – nonostante la giornata non fosse calda o soleggiata – per fare del bene all’ambiente. Un bel messaggio, sperando che non rimanga isolato.
redazione@oglioponews.it