Salute
Commenta

Niente Hub a Bozzolo e Viadana
M5S: "Oglio Po sempre di serie B"

“Come Gruppo 5 Stelle di Viadana spiace constatare che la promessa partenza dell'hub vaccinale nel nostro capoluogo non abbia trovato seguito. Si tratta della ennesima dimostrazione di come la sanità del distretto Oglio-Po non sia considerata prioritaria per le Asst competenti”.

“Come Gruppo 5 Stelle di Viadana spiace constatare che la promessa partenza dell’hub vaccinale nel nostro capoluogo non abbia trovato seguito. Si tratta della ennesima dimostrazione di come la sanità del distretto Oglio-Po non sia considerata prioritaria per le Asst competenti”.

A scriverlo è, appunto, il Movimento 5 Stelle di Viadana. “Come abbiamo sempre sostenuto – insistono i pentastellati – questo territorio necessita di un’autonomia gestionale e finanziaria che dia risposte, ma soprattutto servizi, ai cittadini che troppo spesso hanno ascoltato le Istituzioni prendere impegni, successivamente disattesi”.

“Questo periodo di pandemia ha dimostrato l’importanza della sanità territoriale e di confine e per questo auspichiamo che l’Amministrazione viadanese si faccia valere al più presto nelle sedi opportune, non subendo passivamente le decisioni delle Istituzioni sanitarie provinciali, affinchè si attivi il centro vaccinale. Viadana e l’Oglio Po devono mantenere alta l’attenzione sui temi sanitari difendendo con ogni mezzo i servizi sul territorio per il bene dei propri cittadini”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti