Chiesa
Commenta

Santa Maria dell'Argine, tornano
le Messe (e i permessi del parcheggio)

In deroga, come ha scritto nella sua autorizzazione il comandante Silvio Biffi "dal 20 aprile al 31 ottobre 2021, sulla rampa arginale di via Alighieri, consente il transito e la sosta dei veicoli dei fedeli partecipanti a funzioni religiose e allo svolgimento di eventi culturali presso la chiesa di Santa Maria".

Tornano il venerdì sera le Sante Messe a Santa Maria dell’Argine di Vicobellignano. Fino a settembre le celebrazioni si terranno appunto il venerdì alle ore 21, precedute dalla recita del Rosario. Venerdì 21 maggio (come omelia) verrà letto e consegnata la seconda parte del segreto di Fatima e in aggiunta don Franco Vecchini, parroco emerito di Vicobellignano, esporrà il pensiero dei teologi sulle apparizioni.

Negli scorsi anni vi erano stati alcuni problemi legati ai fedeli che parcheggiavano in zona Santa Maria e si erano ritrovati poi la multa all’uscita dalla chiesa. Ora si è trovato un accordo con la Polizia Locale di Casalmaggiore che, in deroga, come ha scritto nella sua autorizzazione il comandante Silvio Biffi “dal 20 aprile al 31 ottobre 2021, sulla rampa arginale di via Alighieri, consente il transito e la sosta dei veicoli dei fedeli partecipanti a funzioni religiose e allo svolgimento di eventi culturali presso la chiesa di Santa Maria”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti