Sport
Commenta

Interflumina, domenica prova regionale
CSI (e prima volta al peso di Devicenzi)

“Le Manifestazioni del CSI sono sempre eccellenti occasioni di incontri, di Amicizie sportive, di crescita sociale" spiega Carlo Stassano, presidente Interflumina, che rivela alcune prime volte eccellenti.

Domenica 27 giugno, presso il Campo Scuola di Atletica Leggera “Paolo Corna” a Casalmaggiore si disputerà il Campionato Regionale Lombardo di Atletuica Leggera CSI (Centro Sportivo Italiano) Organizzato dal CSI di Mantova.

L’ASD Atletica Interflumina è più Pomì mette a disposizione l’Impianto sportivo comunale e le attrezzature sportive e sarà in gara con proprio Atleti tesserati anche per il CSI. In particolare scenderanno in pista:
alle ore 9,30 m. 5000:  COATI ALESSANDRO      Categoria Amatori
alle ore 10,25 PESO:    DEVICENZI ANDREA  (disabilità Fisica) unitamente ad Atleti Juniore ed Amatori  (peso Kg. 6,000)
alle ore 14,40 VORTEX ed a seguire LUNGO:  SACCENTI  FRANCESCA  (DIR)
alle ore 15,15 PESO: ARCARI ANGELICA   e  BOLDRINI  MELISSA   Cadette (peso Kg. 3,000)
alle ore 16,00 PESO: ASSANDRI  DENIS  e  ROVERONI MARCO Cadetti (peso Kg. 4,000)

“Le Manifestazioni del CSI sono sempre eccellenti occasioni di incontri, di Amicizie sportive, di crescita sociale – spiega Carlo Stassano, presidente Interflumina, che rivela alcune prime volte eccellenti -. Andrea Devicenzi, tesserato Interflumina nella FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali che comprende anche l’Atletica Leggera Paralimpica) e nel CSI, si avvicina per la prima volta al Lancio del Peso. Costituirà per Lui una nuova avventura e sarà seguito da Simone Raineri (Tecnico Lanci dell’Interflumina è più Pomì). Francesca Saccenti, da anni tesserata Interflumina con il CSI nella categioria DIR (Disabilità intellettivo Relazionale) è seguita dal Prof. Giovanni Zardi (anche consigliere Comunale di S. Giovanni in Croce)”.

“I 4 Atleti/e delle categorie Cadetti/e – prosegue Stassano – sono la vera prospettiva dell’Interflumina per quanto concerne il Settore Lanci e rappresentano un vero punto di partenza per un Settore che in passato ha sempre offerto tantissime soddisfazioni con Atleti di grade spessore (Marcomini, Cirelli, Cagna, Freddi, Bissolati, Favagrossa); i giovani atleti sono seguito dal Tecnico Simone Raineri”.

Alla Manifestazione presenzierà oltre al Presidente del CSI Provinciale di Mantova Sig. Giancarlo Zanafredi, anche il Delegato Provinciale CIP di Mantova Sig. Leo Vighini, che proprio il prossimo mercoledì, 30 giugno, riceverà dalle mani del Presidente Regionale del CIP, Pierangelo Santelli a Milano l’Onoreficenza sportiva paralimpica della Stella al Merito di Dirigente Sportivo.

IL PROGRAMMA COMPLETO

GLI ORARI DI GARA

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti