Eventi
Commenta

Tra sabbia e musica: Torre
si regala un'atmosfera magica

Dalle ore 21.30 lo spettacolo, assolutamente gratuito e organizzato dal comune e dalla Pro Loco, ha portato in piazza Roma parecchie persone, regalando suggestioni molto apprezzate. GUARDA IL VIDEO

All’interno del programma delle Notti Magiche a Torre dè Picenardi, sabato sera, si è tenuto il concerto della cantante e violoncellista (oltre che compositrice) Eleuteria Arena in collaborazione con Mauro Masi, artista della sabbia, con Dante Alighieri e Antonio Vivaldi a fare da capisaldi.

Dalle ore 21.30 lo spettacolo, assolutamente gratuito e organizzato dal comune e dalla Pro Loco, ha portato in piazza Roma parecchie persone, regalando suggestioni molto apprezzate. Come sempre la musica ha accompagnato e fatto viaggiare la fantasia dei presenti, ma la bravura di Masi, manipolatore della sabbia, ha creato un viaggio ancora più intenso e completo, concretizzando diversi concetti “in tempo reale” grazie proprio alla materia prima utilizzata.

“Dante a suon di Vivaldi. Penso che entrambi possano essere contenti – ha commentato lo stesso artista -. Grazie al Comune nella persona dell’assessore alla Cultura Rosa Cabrini per l’accoglienza e la presentazione, a Meid Eventi per aver creato l’evento, a Eleuteria Arena per aver portato insieme a me il pubblico per due ore in un posto nuovo, ricco di suggestioni ed emozioni”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti