Eventi

Discesa del Po, due giorni per il fiume
E "Gengis" è l'uomo del Po 2021

A nuoto o in kayak sabato, in canoa o a bordo dell’Anguilla del Po domenica, con numeri sempre significativi: circa 300 persone nel complesso da Casalmaggiore a Viadana, poche di meno nella giornata precedente da San Daniele a Casalmaggiore. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Da Isola Pescaroli, San Daniele, a Casalmaggiore. E poi da Casalmaggiore a Viadana: due tappe, due giorni, per una Discesa del Po, l’originale, dedicata ad Umberto Chiarini e organizzata per l’11esima edizione dal figlio Damiano con l’Associazione Persona Ambiente e l’appoggio di una ventina di comuni sulle due sponde e sue due diverse regioni, delle canottieri e di altre associazioni.

A nuoto o in kayak sabato, in canoa o a bordo dell’Anguilla del Po domenica, con numeri sempre significativi: circa 300 persone nel complesso da Casalmaggiore a Viadana, poche di meno nella giornata precedente da San Daniele a Casalmaggiore. A qualcuno, alla vigilia di venerdì era, ha ammesso di essere arrivato da lontano.

A terra la Croce Rossa di Casalmaggiore per ogni evenienza, così come il Rescue Team in acqua. Sabato nel tardo pomeriggio la presentazione della Guida del Po con l’autrice Rossana Santolin ha chiuso la prima parte. Domenica il bis, con arrivo a Viadana dove nel pomeriggio Arcangelo Pirovano entra a fare parte dell’albo d’oro dell’Uomo del Po per questo 2021. Non mancano la musica con la Ciuma Band e il cibo di casa nostra.

QUI SOTTO LA PREMIAZIONE DI ARCANGELO PIROVANO

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...