Eventi
Commenta

Sabbioneta, riecco la Fiera di
San Gallo (che non ha mai mollato)

La fiera c'è stata anche lo scorso anno, fu anzi l'ultima in zona prima che il Covid costringesse a sospendere tutto. Stavolta però il calendario sarà più completo e con meno limitazioni.

Torna la storica Fiera di San Gallo a Sabbioneta. Il luna park con le attrazioni per bimbi e ragazzi sarà attivo dal pomeriggio di giovedì 14 a lunedì 18 ottobre compresi, nell’area di Piazza d’Armi. La fiera c’è stata anche lo scorso anno, fu anzi l’ultima in zona prima che il Covid costringesse a sospendere tutto. Stavolta però il calendario sarà più completo e con meno limitazioni.

Dopo un anno di stop torna anche il Truck Food in Piazza Ducale, organizzato da Amministrazione Comunale e Pro Loco di Sabbioneta. Dalla serata di venerdì e per tutto sabato e domenica, la Piazza di Sabbioneta si anima con i più diversi prodotti alimentari: pulled porck, sushi, cucina portoghese, arrosticini, birra artigianale e un truck di ragazzi sabbionetani.

La serata di sabato sera sarà animata dalla musica dei “Numeri Primi Acustic Duo”, con la voce di Laura Lodi Rizzini e la chitarra di Enrico Ampollini. Domenica sera invece sarà Mattia Dj Peruffo ad intrattenere la Piazza nel corso dell’evento Truck Food.

Domenica 17 è il giorno del grande mercatino di artigianato e di prodotti alimentari, che si snoderà nelle vie del centro storico della città di Vespasiano Gonzaga. Tanti espositori in Via Vespasiano Gonzaga, in Via Scamozzi e in Piazza Ducale, dal mattino alla sera, terranno compagnia alle famiglie che sceglieranno di passare la domenica in Sabbioneta.

Non mancano nemmeno le proposte culturali, nella città Patrimonio Mondiale UNESCO. Sabato pomeriggio alle 16.30 saranno presentate, alla presenza dell’artista e donatore Giovanni Sala, due opere dell’artista sabbionetano posizionate nell’Infopoint di Palazzo del Cavalleggero. Sabato e domenica il Palazzo Ducale, che ospita le mostre “Rinascimento Sabbionetano” e “Viaggio nei miti della Passione” rimarrà aperto fino alle 23.

Come da disposizioni vigenti, non ci saranno varchi di controllo green pass in accesso, ma resta l’obbligo (e la responsabilità individuale) sul possesso della certificazione verde nell’area della manifestazione. Parcheggi in Spalto Brescia, Via dell’Incoronata, Via Pesenti. Per info: 0375-221044.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti