Cronaca
Commenta

Aronne, messaggio di cordoglio
anche dal ministro Bonetti, ex Scout

La salma arriverà nelle prossime ore a casa, da Andalo, dopo il nulla osta giunto subito dalle autorità, che evidentemente hanno abbastanza chiara la dinamica dell’incidente. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

“Gli è ceduto il terreno sotto i piedi, siamo tornati indietro dopo averlo chiamato e non avere ricevuto risposta, ma era già volato giù”. Così alla Gazzetta di Mantova Davide Luani ha raccontato l’attimo tremendo e fatale in cui il nipote Aronne Bettoni, 25 anni di Bozzolo, è stato strappato alla vita, sulla ferrata delle Aquile a Fai della Paganella.

La salma arriverà nelle prossime ore a casa, da Andalo, dopo il nulla osta giunto subito dalle autorità, che evidentemente hanno abbastanza chiara la dinamica dell’incidente. Il funerale, come riportato già domenica, sarà martedì alle 15.30: non nella chiesa di San Pietro, ma nel vicino oratorio e nel campetto da basket per la precisione.

Un modo per rendere omaggio a due grandi passioni di Aronne: lo sport, la pallacanestro appunto, che il 25enne insegnava ai bambini di Bozzolo per conto del CoronaPlatina; e l’oratorio, dato che qui Aronne era cresciuto, facendo parte del Gruppo Scout che, negli ultimi anni, con maggiore esperienza, aveva guidato. Proprio gli scout hanno partecipato alla messa domenicale, celebrata da don Luigi Pisani, che s’è chiesto perché “Dio voglia fare concorrenza a noi, dato che qui in oratorio abbiamo sempre bisogno di giovani validi come Aronne”.

Il funerale sarà celebrato dal vescovo di Cremona Antonio Napolioni (Bozzolo è infatti sotto la Diocesi di Cremona pur essendo in provincia di Mantova) e intanto alla famiglia Bettoni sono giunte manifestazioni di cordoglio da tutta Italia: in particolare il sindaco di Andalo, luogo della tragedia, Alberto Perli ha manifestato le proprie condoglianze alla famiglia e all’intera comunità, mentre il Ministro alle Pari Opportunità Elena Bonetti, originaria di Asola, dunque del mantovano, e soprattutto facente parte in giovane età dei Gruppi Scout e amica di Aronne, ha spedito al sindaco Giuseppe Torchio un messaggio di vicinanza. E se quello appena trascorso è stato il weekend del dolore, martedì dalle 15.30 sarà il giorno dell’addio.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti