Feste e turismo
Commenta

San Carlo, musica e mostre:
alcune delle iniziative in campo

All’interno dell’ampia sala al primo piano si potrà assistere all’esposizione dei disegni legati al libro "Come posso aiutarti? La storia di Cuore Rosso e Stella Blu", prodotto da Stelle sulla Terra odv con il patrocinio del Comune di Martignana Po

In occasione del ritorno della Fiera di San Carlo, che si svolgerà da sabato 30 Ottobre a giovedì 4 novembre, l’Auditorium Santa Croce di Casalmaggiore ospiterà mostre realizzate da associazioni locali, che saranno accompagnate dal lavoro del maestro liutaio Matteo Marsili che esporrà e intaglierà alla presenza del pubblico.

All’interno dell’ampia sala al primo piano si potrà assistere all’esposizione dei disegni legati al libro “Come posso aiutarti? La storia di Cuore Rosso e Stella Blu”, prodotto da Stelle sulla Terra odv con il patrocinio del Comune di Martignana Po. Il progetto, che è stato realizzato grazie alla partecipazione delle scuole e di numerosi bambini del comprensorio casalasco, è finalizzato a far conoscere le attività dell’associazione.

Anche i circoli ACLI del Casalasco saranno presenti tra gli espositori con le fotografie che hanno vinto o ricevuto una particolare menzione al concorso “Giochi all’ombra del campanile”, organizzato durante l’estate passata, per raccogliere fondi atti all’acquisto di un parco giochi per bambini che verrà posizionato nei pressi della Chiesa di S. Agata a Cappella.

A queste fotografie si andranno ad aggiungere quelle delle tradizionali esposizioni annuali del Fotocine Casalasco 1966 aps, sul tema “Pareidolia”, che doveva essere esposto l’anno scorso, e “Ambiente Clima Futuro”, tema di Cult FIAF con i lavori elaborati dai soci, nell’ambito del laboratorio tematico 087 di Casalmaggiore, curato dal Tutor FIAF Antonio La Montanara.

Da ultimo è da segnalare che nei pomeriggi dei giorni 30, 31 e 1 novembre, sempre all’interno dello spazio espositivo, si potrà assistere a brevi esibizioni dell’”Ensemble Antonio Salieri” della società musicale Estudiantina, alla presenza del tenore Sebastiano Fortugno e della direzione del M. concertatore Fabio Fava. Le mostre saranno visibili tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,30. E’ richiesto Green Pass.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti