Solidarietà

Banco Farmaceutico, settimana
della raccolta: come funziona

Ricordiamo che, oltre a questa raccolta, il Banco Farmaceutico tutto l'anno si incarica di raccogliere e distribuire farmaci ancora validi ma non più utilizzati, vantando diverse convenzioni con le case farmaceutiche e spedendo farmaci anche nei paesi poveri. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Partita nei giorni scorsi, durerà fino a lunedì l’iniziativa del Banco Farmaceutico, che sta mostrando una buona base provinciale con ben 58 farmacie aderenti in tutta la provincia di Cremona. Chi vuole può entrare e acquistare un farmaco che viene poi inserito nel cosiddetto paniere, da distribuire successivamente a chi ne ha bisogno.

Sono ben 22 gli enti caritativi della nostra provincia che riceveranno i farmaci: nel casalasco aderiscono le farmacie AFM e Bonisoli a Casalmaggiore, Guida a Gussola e Corbari a Scandolara Ravara.

Sabato i volontari del Banco Farmaceutico saranno in presenza, ossia proporranno ai potenziali clienti, incontrandoli nei tradizionali luoghi di ritrovo, le farmacie dove è possibile partecipare al gesto di carità.

Ricordiamo che, oltre a questa raccolta, il Banco Farmaceutico tutto l’anno si incarica di raccogliere e distribuire farmaci ancora validi ma non più utilizzati, vantando diverse convenzioni con le case farmaceutiche e spedendo farmaci anche nei paesi poveri.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...