Sport
Commenta

Rapid, è qui la festa: già promosso,
chiude al terzo posto in regione

La Rapid United chiude al terzo posto in regione, dietro soltanto a Orione, vincitore della Coppa Lombardia, e Fissiraga, che ha avuto una media punti inferiore alla Rapid ma ha chiuso da prima perdente spareggio (piazzamento che viene considerato migliore del secondo posto).

Si sono conclusi domenica i triangolari del 3° turno playoff di Seconda categoria. La Rapid United, già promossa, si è comunque presa il primo posto nel suo girone, pareggiando in casa contro il Calcio Leffe (1-1, gol di Vernizzi al 49′ e pareggio orobico al 72′). Le due squadre finiscono a 4 punti il gironcino a tre (Castelmella ultimo a zero punti) ma la Rapid è davanti perché, a parita di piazzamento (secondo posto), vanta la migliore media punti in campionato.

Ora che i playoff si sono conclusi è possibile anche stilare la graduatoria dei ripescaggi, tenendo conto che in Prima categoria ad oggi ci sono già 14 posti liberi: la Rapid United chiude al terzo posto in regione, dietro soltanto a Orione, vincitore della Coppa Lombardia, e Fissiraga, che ha avuto una media punti inferiore alla Rapid ma ha chiuso da prima perdente spareggio (piazzamento che viene considerato migliore del secondo posto).

QUI LA GRADUATORIA DEI RIPESCAGGI DALLA SECONDA ALLA PRIMA (definitiva)

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti