Eventi
I commenti sono chiusiCommenta

Il Po e la cultura norrena:
successo per la rievocazione vichinga

I vichinghi sul Po. Tranquilli, nessuna invasione, nessun cortocircuito temporale stile “Ritorno al futuro”: ma una rievocazione che, dalle parti di Bortolino a Viadana, ha affascinato, richiamato curiosi e, perché no?, pure insegnato un po’ di storia norrena, con grande attenzione ai dettagli. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E IL VIDEO INTEGRALE

I vichinghi sul Po. Tranquilli, nessuna invasione, nessun cortocircuito temporale stile “Ritorno al futuro”: ma una rievocazione che, dalle parti di Bortolino a Viadana, ha affascinato, richiamato curiosi e, perché no?, pure insegnato un po’ di storia norrena, con grande attenzione ai dettagli.

QUI IL VIDEO INTEGRALE

Ottava edizione per una rievocazione storica che coinvolge gruppi da tutta Italia, comprendendo – grazie a una rete di amicizia – anche partecipanti dall’estero. Buona la partecipazione del pubblico, con una peculiarità ricercata dagli organizzatori, ossia la volontà di prediligere l’accuratezza della ricostruzione storica alla spettacolarità a tutti i costi.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.