Eventi
Commenta

Concorso "Provesi" al gran finale
E che numeri per Torricella!

Dopo la selezione col concerto del 17 settembre, dunque, spazio al gran finale al Museo Amarcord, dalle ore 20.30 con la premiazione dei migliori, anche se la giornata partirà dalle 17 con visite guidate.

Cinquantadue partecipanti da tutto il mondo, un successo forse oltre le aspettative che fa della piccola Torricella del Pizzo per un mese circa la patria della musica lirica. C’è soddisfazione tra gli organizzatori, tra cui il Museo Amarcord assieme al maestro Fabio Merlini e all’associazione Solisti Laudensi, per il primo concorso internazionale “Ferdinando Provesi”.

Maestro di Giuseppe Verdi, Provesi era un torricellese adottivo, perché qui si era spostato arrivando da Asola. Sabato il gran finale con alcuni dei dodici nomi selezionati per la semifinale: la scelta – dunque l’ascolto – venerdì sera sarà esclusiva dei giudici, tutti di grande spessore come i Maestri Eddy Lovaglio della Parma Opera Art, Lorenzo Bizzarri dell’Orchestra Città di Ferrara e Davide La Bollita del Varna Theater, in Bulgaria. Sabato invece non mancherà il sindaco del paese Sigrid Bini.

Dopo la selezione col concerto del 17 settembre, dunque, spazio al gran finale al Museo Amarcord, dalle ore 20.30 con la premiazione dei migliori, anche se la giornata partirà dalle ore 17 con visite guidate.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti