scuola
I commenti sono chiusiCommenta

Casalmaggiore, Ist. Santa Chiara,
Open Day per far conoscere i corsi

Al termine della visita gli studenti del corso di Sala e Bar prepareranno e serviranno un piccolo buffet per allietare l’evento e mostrare quello che hanno imparato

Quest’anno sono tante le iniziative messe in atto dal Santa Chiara per far conoscere a genitori e futuri alunni i corsi di Istruzione e Formazione Professionale attivi. Per il periodo della fiera di San Carlo la scuola è stata presente con una mostra ed un open day speciale, iniziativa molto apprezzata e che ha permesso di mostrare a chi è venuto in visita (i laboratori erano aperti al pubblico) le competenze che vengono trasmesse agli alunni.

I prossimi open day ufficiali saranno invece il 19 novembre e 3 dicembre per il 2022 e sabato 14 gennaio 2023, sempre dalle 15.00 alle 17.00. Gli incontri sono suddivisi in una parte iniziale di presentazione della scuola e delle caratteristiche comuni ai vari corsi; a seguire, suddivisi per corso di interesse, i futuri allievi saranno accompagnati dai docenti nella visita della scuola e dei laboratori professionali, dove potranno vedere all’opera gli allievi già iscritti e ricevere tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole.

Al termine della visita gli studenti del corso di Sala e Bar prepareranno e serviranno un piccolo buffet per allietare l’evento e mostrare quello che hanno imparato.

L’offerta formativa della Fondazione Santa Chiara è così composta: Operatore del Benessere – Acconciatura, Operatore del Benessere – Estetista, Operatore Meccanico, Operatore della Ristorazione – Servizi di Sala e Bar. A questi si aggiunge, a partire dal prossimo anno formativo, Operatore della logistica, un percorso nuovo ancora non presente sul nostro territorio e che offre numerosi sbocchi lavorativi.

A completare le proposte per l’orientamento ci sono i microstage: tramite prenotazione (mail a s.didattica@fondazione-santachiara.it) è possibile frequentare per una mattina il laboratorio scelto durante le lezioni, in modo da vedere dal vivo come funzionano le lezioni della materia professionale e sperimentare in prima persona (i futuri allievi sono direttamente coinvolti nelle attività) l’attività della professione che si è scelta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.