Arte

Torre de' Picenardi, la Voce del
Colore riprende con Giulio Stefanini

La mostra è stata presentata ed inaugurata alla presenza dell’artista sabato 3 dicembre e rimarrà aperta ad ingresso libero sino a domenica 11 dicembre con orari 10/12 nei giorni feriali e 10/12 e 16/18 nei giorni festivi

“La voce del colore”: riprende a Torre de’ Picenardi la tradizionale mostra d’arte annuale in municipio in occasione della sagra del patrono locale S. Ambrogio. L’elenco ormai ultradecennale di esposizioni ha visto la presenza di artisti cremonesi e locali che hanno esposto in personali e mostre collettive il loro stile e la loro produzione artistica.

L’edizione 2022 della mostra, dal titolo “La voce del colore”, vede la presenza di Giulio Stefanini: un gradito ritorno attraverso l’arte quello del pittore, in quanto Stefanini è cresciuto trascorrendo gli anni della giovinezza a Torre de’ Picenardi, prima di trasferirsi, come moltissimi in quel periodo, a Milano per motivi lavorativi.

I visitatori troveranno nella cornice della sala consiliare del Municipio torrigiano di Piazza Roma, una selezione del lavoro del pittore, in attività ormai da alcuni anni e che ha già esposto le sue opere in alcune rassegne del territorio. Una pittura giocata sul colore, con una tavolozza dai toni “gioiosi” perché è appunto ciò che lega Stefanini alla pittura, la gioia e la felicità dell’atto del dipingere, che lo porta a realizzare paesaggi, scorci, figure, dove non mancano anche riferimenti e omaggi ai grandi maestri.

La mostra è stata presentata ed inaugurata alla presenza dell’artista sabato 3 dicembre e rimarrà aperta ad ingresso libero sino a domenica 11 dicembre con orari 10/12 nei giorni feriali e 10/12 e 16/18 nei giorni festivi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...