Nazionali

E’ morto Maurizio Costanzo, aveva 84 anni

(Adnkronos) – E’ morto a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni.  

MELONI – “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità” scrive il premier Giorgia Meloni sui social. “Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”.  

BAUDO – “Non lo sapevo e sono senza parole, è una notizia dolorosissima” commenta all’Adnkronos con profonda commozione Pippo Baudo. “E’ stato importantissimo. Ha inventato un nuovo modo di fare televisione, ha scoperto tanti personaggi, è stato un uomo tuttofare. E’ un uomo che ha vissuto anche pericolosamente, ha subito diversi attentati…un uomo completo”.  

LOLLOBRIGIDA – “La scomparsa di Maurizio Costanzo è una grande perdita per il mondo della televisione e del giornalismo italiano” scrive su Facebook del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. “Un’icona che, con la sua voce inconfondibile, libera e coraggiosa, ha saputo raccontare la nostra società e i momenti più difficili della nostra storia con garbo e impareggiabile professionalità”.  

URSO – “Maurizio Costanzo ha innovato il mondo della comunicazione televisiva con uno stile inconfondibile che ha fatto storia, esempio e modello inimitabile per l’empatia che aveva con il suo pubblico che mai lo dimenticherà” twitta il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. 

CONTE – “Con Maurizio Costanzo se ne va un pezzo di storia culturale del nostro Paese” twitta il leader del M5S Giuseppe Conte. “Ha rivoluzionato la comunicazione e la tv in Italia, senza mai mettere da parte l’impegno civile fino a sfidare senza paura la mafia, rischiando la sua stessa vita”.  

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...