Ambiente

Saluto al prato: protesta pacifica
domenica in zona palazzetto

Il 16 alle 16, ossia domenica 16 aprile alle ore 16, sarà organizzato un picnic, che vede la promozione anche da parte di Vivace e Sostenibile, gruppo incarnato dal consigliere comunale Annamaria Piccinelli. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Nella richiesta portata avanti in comune si parla di “saluto al prato”: tre parole evocative che stanno dietro ad una forma pacifica di protesta per il palazzetto che verrà, a Casalmaggiore, vicino alla scuola elementare Marconi, non lontano dall’argine maestro. Il 16 alle 16, ossia domenica 16 aprile alle ore 16, sarà organizzato un picnic, che vede la promozione anche da parte di Vivace e Sostenibile, gruppo incarnato dal consigliere comunale Annamaria Piccinelli.

Pochi giorni fa, poco prima di Pasqua, proprio nella zona in cui sorgerà il palazzetto, era stato piazzato da anonimi uno striscione, che citava una nota strofa di Guccini, ripresa da “La Locomotiva”: Il mostro divorava la pianura. E il dibattito, con la gara d’appalto nel frattempo lanciata dal comune, si scalda.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...