Cronaca

Calvatone, scontro tra due auto
sulla SS10, 70enne in ospedale

Sul posto era giunto anche l'elisoccorso da Parma, ripartito fortunatamente vuoto. Due i feriti, ad avere la peggio con ferite di media gravità la 70enne che viaggiava con la figlia che è stata trasportata a Mantova

Brutto incidente, questo pomeriggio, sulla SS10 (via Mantova) all’altezza del secondo incrocio per Calvatone. A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, un Audi A4 SW sulla quale viaggiavano due donne, mamma e figlia, residenti a Mantova e una Peugeot 206. La Peugeot proveniva da Bozzolo e stava andando verso Cremona, mentre in senso opposto viaggiava la Audi.

Sembra che all’origine dello scontro vi sia stata una frenata improvvisa che ha portato una delle due vetture a sbandare invadendo la corsia opposta. Sul posto i mezzi di soccorso, oltre ai carabinieri. Sul posto era giunto anche l’elisoccorso da Parma, ripartito fortunatamente vuoto. Due i feriti, ad avere la peggio con ferite di media gravità la 70enne che viaggiava con la figlia che è stata trasportata a Mantova.

Pare che il conducente della Peugeot, residente a Canneto sull’Oglio, fosse andato a prendere alla Cima di Bozzolo un collega marocchino che sedeva sul sedile a fianco. Entrambi sono rimasti illesi. In conseguenza dello scontro frontale l’Audi è volata dentro un campo di grano attraversandolo per circa trecento metri. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato la più anziana delle due donne accanto alla vettura per terra in mezzo al granoturco. Si era sentita male appena uscita dall’abitacolo.

Certamente il bilancio dello scontro poteva avere conseguenze peggiori anche perché poco dopo l’incrocio vi è un canalone pieno d’acqua. Anche per questo i famigliari delle due donne hanno parlato di una specie di miracolo per come l’incidente si è concluso.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...