Eventi

Street Food, la domenica riscatta
il weekend di piazza Garibaldi

Per carità, nessun acquazzone, ma quelle nubi che hanno minacciato pioggia e temperature piuttosto insolite per maggio hanno sconsigliato di recarsi in piazza Garibaldi per provare a festeggiare all’aperto. Domenica invece, col sole, è andata decisamente meglio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

A salvare un po’ tutto è stata la domenica, a Casalmaggiore. Del resto, era difficile aspettarsi un weekend col botto, tenendo conto che l’effetto novità dei due anni precedenti va via via scemando e soprattutto – perché qui sta il tema principale – considerando il meteo non certo favorevole sia venerdì sia sabato. Per carità, nessun acquazzone, ma quelle nubi che hanno minacciato pioggia e temperature piuttosto insolite per maggio hanno sconsigliato di recarsi in piazza Garibaldi per provare a festeggiare all’aperto.

Lo Street Food, con l’organizzazione di Dolomiti Eventi che – specie con la bella stagione – esporta i vari camioncini del cibo da strada per tutta Italia, si è invece riscattato domenica, quando sole e caldo hanno fatto capolino sin da mezzogiorno, e per l’intera giornata. Un riscatto, insomma, dopo due giorni iniziali un po’ scoraggianti.

Rispetto all’anno scorso è mancato il mercatino dell’artigianato locale, che sicuramente aveva aiutato a portare un po’ di persone in più in piazza, ma in generale la risposta è legata anche all’azzardo: fino all’ultimo infatti lo Street Food in piazza Garibaldi era rimasto in bilico, confermato il giovedì precedente dagli stessi organizzatori grazie alle previsioni comunque in miglioramento.

Il voto? Una sufficienza per quel che concerne le presenze, mentre a livello di qualità di cibo si registra una certa soddisfazione tra i presenti, sempre nell’ottica di una manifestazione che punta a promuovere, con esercenti che arriva da diverse regioni d’Italia, prodotti tipici di diverse parti dello Stivale. Insomma, quando e dove Giove Pluvio ha dato tregua, i risultati ci sono stati. E magari per gli anni prossimi qualche “effetto novità” in più potrebbe fare comodo per un rilancio.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...