Cronaca

Torre de' Picenardi, giovedì
c'è la Danza sotto le Stelle

Una serata imperdibile in una location suggestiva che vede tornare la danza dopo diversi anni all’ombra della maestosa dimora di Torre de’ Picenardi; l’iniziativa, ad ingresso libero, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torre de’ Picenardi

Giovedì 8 giugno alle ore 21.00 presso la scenografica Villa Sommi Picenardi a Torre de’ Picenardi, proseguono gli eventi del giugno torrigiano con “Danza sotto le stelle”, una serata interamente dedicata ed avrà come protagonista la danza. 

Classica, moderna e hip-hop si alterneranno sul palco del cortile d’onore della villa grazie alle allieve ed gli allievi del Centro Formazione  Danza  di Piadena Drizzona, diretto da Leila Troletti e Marian Serbanescu .

La prima parte della serata sarà  dedicata alla grande Danza classica, su musiche di P. Tchaikowsky  e A. Adam con coreografie  di Leila  Troletti  e Marian  Serbanescu.  La seconda parte invece verterà su ritmi e sonorità più moderne, con la danza hip -hop, con coreografie di Christian  Perego, e proseguirà infine con la danza modern-contemporanea, con balletti coreografati da Marian Serbanescu, su musiche di autori vari contemporanei.

Una serata imperdibile in una location suggestiva che vede tornare la danza dopo diversi anni all’ombra della maestosa dimora di Torre de’ Picenardi; l’iniziativa, ad ingresso libero, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torre de’ Picenardi. “siamo davvero felici di poter riportare una serata dedicata alla danza nel nostro territorio”, commenta l’Assessore Rosa Cabrini “una tipologia di iniziativa che mancava da tempo e che abbiamo voluto inserire nel davvero corposo calendario che ci accompagnerà per tutto il mese di giugno con davvero tante iniziative che speriamo possano incontrare il fa favore dei nostri cittadini e del pubblico”, la serata è ad ingresso libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...