Salute

Croce Rossa, a Casalmaggiore
lo screening "Misuriamoci"

Uno screening gratuito per chiunque voglia partecipare, che in pochi minuti consente di misurare alcuni “parametri vitali” per avere contezza dello stato di salute del paziente e, nel caso, segnalare eventuali anomalie o problematiche per un approfondimento medico.

La sezione di Casalmaggiore di Croce Rossa sta spingendo molto sul discorso salute e sta organizzando vari momenti per la comunità. Si parte questo weekend, domenica 10 settembre dalle ore 8 alle ore 12, negli spazi di Croce Rossa in via Repubblica e anche davanti al Santuario della Fontana, con l’evento “Misuriamoci”, uno screening gratuito per chiunque voglia partecipare, che in pochi minuti consente di misurare alcuni “parametri vitali” per avere contezza dello stato di salute del paziente e, nel caso, segnalare eventuali anomalie o problematiche per un approfondimento medico.

Il 21 settembre, durante la giornata mondiale dell’Alzheimer, si terrà invece un altro screening gratuito con 20 slot liberi (un test che consente di escludere, o nel caso sospettare, un principio di demenza), il 25 settembre vi sarà il primo corso di disostruzione pediatrica in collaborazione con la scuola elementare Marconi, mentre il 29 settembre sarà celebrata la Giornata Mondiale del cuore e il 30 si terrà un nuovo corso per diventare volontari. E da qui a fine anno non mancheranno altre novità.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...