Mennea Day, la carica dei 739
(bambini e ragazzi) in Baslenga
Quest’anno giovedì in Baslenga hanno partecipato 98 bambine e bambini della quinta elementare Marconi, venerdì invece 303 alunne e alunni della scuola media Diotti e 338 studentesse e studenti del Polo Romani, la scuola superiore di Casalmaggiore. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Oltre 700 ragazzi per ricordare Pietro Mennea. Il Mennea Day – al quale l’Atletica Interflumina partecipa da sempre, da quando questa giornata venne istituita nel 2013, sei mesi dopo la morte del campione pugliese, per ricordare la sua carriera, il suo record del mondo di Messico 1979 sui 200 metri e per aiutare la Fondazione Mennea, che aiuta ragazzi in difficoltà a sostenersi nel doppio filone di studi e sport – è tornato a Casalmaggiore.
Quest’anno giovedì in Baslenga hanno partecipato 98 bambine e bambini della quinta elementare Marconi, venerdì invece 303 alunne e alunni della scuola media Diotti e 338 studentesse e studenti del Polo Romani, la scuola superiore di Casalmaggiore. In totale 739 studenti, che si sono cimentati nei 200 metri sulla pista della Baslenga che ha visto crescere il campionato olimpico della staffetta 4×100 Fausto Desalu. Una telefonata molto gradita è arrivata anche dalla moglie di Mennea, Manuela Oliveri.
G.G. (video Alessandro Osti)