Solidarietà

ARCES e Coop Viadana, aiuti
ai ragazzi in difficoltà a scuola

Presenti per ARCES il Vicepresidente Ubaldo Massetti e i collaboratori volontari Emilio Bonvicini e Raffaele Arcuri, mentre per la Coop il socio collaboratore Michele De Biase

Giunto ieri a destinazione come ogni anno dai volontari ARCES ODV e dai soci volontari Coop di Viadana il materiale raccolto per le scuole di Viadana e limitrofe, IC Parazzi, IC Vanoni, IC San Matteo-Dosolo-Pomponesco, IC Sabbioneta-Marcaria-Campitello, a nome dei clienti e soci generosi. Consegnato verrà dato soprattutto ai bambini di famiglie bisognose e in difficoltà.

Presenti per ARCES il Vicepresidente Ubaldo Massetti e i collaboratori volontari Emilio Bonvicini e Raffaele Arcuri, mentre per la Coop il socio collaboratore Michele De Biase.

È stato un bel momento di incontro con le Istituzioni Scolastiche.

Dopo questa iniziativa portata a buon fine probabilmente ne partirà un’altra. Il Presidente di ARCES Giuseppe Guarino proporrà proprio a queste e al Responsabile Coop Andrea Vicentini e la coordinatrice di Viadana Anna Baccaglini, un rapporto di collaborazione in vista del prossimo Natale con un progetto di aiuto per i bambini di Tredozio in Emilia Romagna.

“Ultimamente questo paese colpito prima dall’alluvione ora dal terremoto, tutt’oggi vede circa 70 bambini frequentare la scuola nelle tende in attesa di container. Nessuno ne parla e non fa notizia”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...