Cronaca

Viadana, il Metropolis festeggia 30
anni: un pezzo di storia cittadina

Il trait d’union, la nota comune è proprio quel bar. 30 anni di storia, un bellissimo presente ed almeno altrettanti anni di futuro ancora da scrivere con le stesse parole, belle con le quali si è scritto il passato…

Ha visto ragazzi crescere e divenire adulti, studenti e lavoratori prendersi una pausa lunga o breve, amori nascere ed altri finire. Un po’ il destino dei bar in bella vista, magari in prossimità delle scuole e di numerose attività commerciali.

Il bar Metropolis è un po’ – degli ultimi 30 anni – un pezzo di storia della città. La storia, quella bella, quella della gente. Chi, a Viadana, non ha ricordo di almeno un momento di vita che qui è passato forse sta mentendo.

Ha compiuto 30 anni, festeggiando con un Party il Metropolis. A gestirlo adesso c’è una 23enne, Pia Rinaldi, giovanissima ma determinata. Era il sogno che aveva da ragazzina quello di gestire il bar. Lo ha realizzato. Ad assisterla in questo sogno realizzato personale altrettanto giovane e in gamba. E’ per questo, è anche per questo, che frequentare il Metropolis mantiene giovane anche chi ci va. O quantomeno mantiene sorridenti.

Il Party è andato più che bene, con Dj Mattia Peruffo che ha ripercorso il lasso di tempo e di vita del bar nella musica in un mix che ha fatto ballare i presenti. A far festa c’erano anche gli amici di Tigellamente con le loro tigelle e salumi. Un’apericena perfetta. E c’era pure Tanqueray.

E c’era tanta gente. Dai teenagers agli adulti. Chi inizia un cammino e chi quel cammino lo sta portando avanti da tempo. Il trait d’union, la nota comune è proprio quel bar. 30 anni di storia, un bellissimo presente ed almeno altrettanti anni di futuro ancora da scrivere con le stesse parole, belle con le quali si è scritto il passato…

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...