Politica

Mancanza fondi Gronda, PD
Viadana: "Un colpo durissimo"

"E’ innegabile che dopo 8 anni di giunte comunali di destra a Viadana le politiche di crescita del territorio siano state affossate e queste giunte vivano oramai solo di ordinaria amministrazione o patrocinando feste locali senza una visione di lungo periodo di ciò che è necessario per il territorio". GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Nonostante otto anni di giunte di destra e nonostante una Regione di certo non avversa all’Amministrazione viadanese, i problemi permangono. Intervento ieri del PD di Viadana sull’ultima questione in discussione. Il completamento della Gronda Nord con l’esorbitante aumento del costo che andrà coperto.

La mancanza di fondi – scrive il segretario del PD Stefano Bini a nome del partito – per completare l’ultimo tratto di Gronda Nord è un colpo durissimo alle prospettive di sviluppo socio-economico del Territorio. Avremo Dieci anni di Giunte Comunali di destra incapaci di raccogliere un euro per investimenti infrastrutturali significativi nonostante una Regione Lombardia ed un Governo Nazionale dello stesso colore politico.

E’ molto preoccupante la notizia ache per completare la Gronda Nord dal Fenilrosso alla zona industriale Gerbolina costerà 2 milioni e 400mila euro in più rispetto al primo progetto messo in campo nel 2019 passando da 7 milioni e 100mila euro a 9 milioni e 500mila euro e che per tale incremento di risorse andranno trovate le relative coperture.

Riteniamo che sia un colpo durissimo alle prospettive di sviluppo socio-economico del territorio in quanto i tempi di completamento si allungheranno inesorabilmente.

E’ innegabile che dopo 8 anni di giunte comunali di destra a Viadana le politiche di crescita del territorio siano state affossate e queste giunte vivano oramai solo di ordinaria amministrazione o patrocinando feste locali senza una visione di lungo periodo di ciò che è necessario per il territorio.

E’ prevedibile che entro il termine di questa consigliatura la Giunta Cavatorta riuscirà nell’impresa di non riuscire a raccogliere un euro per investimenti infrastrutturali significativi nonostante una Regione Lombardia ed un Governo Nazionale dello stesso colore politico“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...