Cronaca

Bozzolo, di nuovo code ai passaggi
a livello. Ma i lavori procedono...

“La giunta comunale sta procedendo nell’impegno per soluzioni pratiche e concrete ad alcune questioni legate al progetto esecutivo dell’opera ed all’ubicazione degli uffici preposti alla realizzazione dell’importante infrastruttura ferroviaria”, ha concluso Torchio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Non sembrerebbe avere fine l’incubo legato ai passaggi a livello di via Cremona e di via Tezzoglio a Bozzolo. Ne abbiamo parlato tante volte, eppure ogni sforzo sembra essere stato vano, dal momento che quasi quotidianamente assistiamo da un lato a ritardi mostruosi, dall’altro, invece, a problemi che sono quasi una esclusiva di Bozzolo, dove le lunghe code ai passaggi a livello sono diventate all’ordine del giorno. E la giornata di ieri non ha fatto eccezione: “Utenza imbufalita, continue telefonate in comune ed al numero di servizio di RFI a Milano Greco Pirelli. Code fino alla cascina Badia sulla statale 10 a 1 km dal passaggio a livello”, ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Torchio.

Procedono – e questa è invece una buona notizia – anche le progettualità e i primi lavori per i cantieri e l’adeguamento strutturale legati al raddoppio ferroviario e all’utilizzo dello stallo di Bozzolo quale terminale temporaneo della linea Mantova-Codogno-Milano, dal 14 gennaio cantiere per il raddoppio. “La giunta comunale sta procedendo nell’impegno per soluzioni pratiche e concrete ad alcune questioni legate al progetto esecutivo dell’opera ed all’ubicazione degli uffici preposti alla realizzazione dell’importante infrastruttura ferroviaria”, ha concluso Torchio. Seguiranno aggiornamenti.

M.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...