Cronaca

Ecobonus, problemi al condominio
Vico? "In via di risoluzione"

Proprio quando i lavori erano ormai al rush finale, il blocco della cessione del credito - problema diffuso a livello nazionale - ha portato diversi disagi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La più grande operazione di Ecobonus 110% a Casalmaggiore, il condominio Vico in via Bixio, è rimasta bloccata per un paio di mesi. Proprio quando i lavori erano ormai al rush finale, il blocco della cessione del credito – problema diffuso a livello nazionale – ha portato diversi disagi: la caldaia centrale che non funziona, lasciando al freddo parecchie famiglie (e su questo, se non altro, aiuta il clima, abbastanza mite per essere novembre); l’ascensore bloccato da metà settembre; in qualche caso infiltrazioni d’acqua perché la copertura non è stata terminata.

In tutto questo il timore è di perdere l’Ecobonus, perché salvo proroghe la scadenza è fissata sempre al 31 dicembre 2023. A quel punto il bonus scenderebbe al 70% e dunque vi sarebbe una spesa da sostenere. Per fortuna la situazione sembra essersi sbloccata e pure coi tempi necessari per non andare incontro a problematiche di questo genere. A fare il punto il direttore dei lavori Marco Palazzotto di StudioRinnova.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...