Sport

Bozzolo, tutto pronto per il Gran
Premio che piaceva a Gorni Kramer

Saranno ancora una volta gli under 23 e gli elite i protagonisti del Gp Città di Bozzolo, gara ciclistica che si svolgerà sabato 28 settembre nel centro storico di Bozzolo.

In attesa che i riflettori si accendano su questo prestigioso appuntamento d’inizio autunno gli organizzatori ovvero l’Uc Ceresarese che disporrà del sostegno del Comune di Bozzolo, in primi del sindaco Giuseppe Torchio, e del Comitato provinciale Fci, hanno proposto lunedì 23 settembre la cerimonia di presentazione dell’evento.

Evento che ancora una volta sarà inserito nel programma dei festeggiamenti della locale Fiera Settembrina di Bozzolo alla quale sarà abbinata la 6ª Festa del fujadi. Al fianco degli organizzatori opererà un gruppo di volontari delle varie associazioni che operano nel capoluogo, per garantire da un lato la sicurezza agli atleti in gara e dall’altro il massimo dello spettacolo agli sportivi presenti lungo il tracciato.

Per la parte agonistica nel corso della presentazione è stato sottolineato che il tutto avverrà come di consueto sul circuito cittadino di 2 km che i partecipanti dovranno affrontare per 50 volte sino a completare la distanza di 100 km. Un percorso per velocisti, anche se non si possono escludere finali diversi dallo sprint a ranghi compatti. La bandiera a scacchi verrà abbassata in piazza don Primo Mazzolari sabato alle ore 15.

Ad illustrare i vari aspetti di questa competizione vi erano: Simone Pezzini presidente dell’Uc Ceresarese, società organizzatrice, il sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio, il presidente Fci di Mantova, Fausto Armanini, con il suo vice, Lido Baracca, che rivestirà il ruolo di direttore di gara, e Adriano Roverselli componente degli organismi nazionali della federazione mentre per il mondo del volontariato bozzolese: Mario Vida e Mario Zilioli.

Paolo Biondo

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...