Cronaca

Caos sul ponte Boretto - Viadana,
lavori a sorpresa, traffico in tilt

Lavori di manutenzione non annunciati sul ponte Boretto-Viadana stanno provocando forti disagi alla circolazione nelle ultime ore. L’intervento riguarda la sistemazione di alcuni giunti del ponte, con conseguente istituzione del senso unico alternato, che ha colto di sorpresa pendolari e amministrazioni locali, causando lunghe code e ritardi sia per le auto private che per i mezzi pubblici.

Da alcune fonti sembrerebbe che i lavori siano in capo alla Provincia di Reggio Emilia che tuttavia non ha avvisato l’amministrazione di Viadana, mentre quella di Boretto aveva pubblicato un post su Facebook alla volta di venerdì, dunque era informata del problema. Lo stesso sindaco di Viadana ha rivelato di non aver ricevuto alcuna comunicazione preventiva né nel suo ufficio né all’Ufficio Tecnico e alla Polizia Locale.

I disagi maggiori si sono registrati negli orari di punta, con studenti e lavoratori costretti a lunghe attese per l’attraversamento, quando una comunicazione più tempestiva avrebbe consentito ai pendolari di organizzarsi con percorsi alternativi.

Il cantiere dovrebbe chiudersi in un paio di giorni, ma tra lunedì e martedì i disagi per i pendolari non sono stati pochi: si spera, nelle prossime occasioni, in una informazione più capillare e puntuale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...