Violenza sulle donne, serata
di sensibilizzazione a Bozzolo
L’Amministrazione Comunale di Bozzolo, in collaborazione con l’Associazione Telefono Rosa-Centro Antiviolenza di Mantova, organizza per giovedì 28 novembre alle ore 21 presso la Sala Civica un importante incontro dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.
L’evento, dal titolo “Se, telefonando… Dalle donne un aiuto per le donne“, vedrà la partecipazione di diverse professioniste volontarie dell’associazione mantovana, tra cui Giovanna Moschella, l’avvocato Ramona Lucchetta, Alda Pavarini e Vittoria Aricò. Sarà presente anche il maresciallo capo Pietro Ronconi, comandante della Stazione dei Carabinieri di Bozzolo.
Durante la serata verranno affrontati i molteplici aspetti della violenza di genere e delle altre forme di violenza in ambito familiare, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e fornire strumenti concreti di supporto. Le operatrici condivideranno testimonianze dirette del fenomeno e illustreranno le modalità per richiedere aiuto, in un’ottica non solo di gestione delle emergenze ma soprattutto di prevenzione.
Ricordiamo che le donne in difficoltà che necessitano di assistenza, possono chiamare 24 ore su 24 il numero diretto 3489910043, oltre al numero nazionale antiviolenza e stalking 1522.
redazione@oglioponews.it