Cronaca

Carrozzeria abusiva in
una frazione di Viadana

Carrozzeria abusiva in una frazione di Viadana: ad individuarla, nell’ambito delle attività di monitoraggio del territorio, sono stati gli agenti della Polizia Locale. Il luogo adibito alla lavorazione dei veicoli era una veranda – posta a ridosso di un’abitazione residenziale – chiusa ai lati con del cellofan.

Da diversi giorni gli agenti stavano monitorando l’attività, alla luce di uno strano via vai di autovetture dall’abitazione in questione. Il controllo è scattato nella giornata di mercoledì, con una pattuglia di Polizia Locale che si è presentata all’ingresso dello stabile e ha proceduto ai controlli, identificando all’interno il proprietario dell’immobile, intento ad effettuare lavori di carrozzeria su un’auto.

Al proprietario del capannone è stata quindi contestata la violazione dell’articolo 10 comma 2 del Decreto legislativo 122 del 1992, per aver esercitato abusivamente attività di carrozzeria, che prevede il pagamento di 5mila euro di sanzione. Inoltre, sono state sottoposte a sequestro amministrativo le attrezzature utilizzate per lo svolgimento dell’attività abusiva. Infine, è al vaglio la regolarità urbanistica della struttura utilizzata come luogo di lavoro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...