Torna Primavera Pulita: la raccolta
rifiuti a Casalmaggiore e frazioni

Leggi anche:
L’associazione Persona Ambiente organizza anche quest’anno “Primavera Pulita“, una giornata di raccolta dei rifiuti abbandonati per risanare le aree verdi del nostro territorio.
L’evento si terrà domenica 16 marzo, con un invito rivolto a chiunque sia volenteroso di impiegare un paio d’ore del proprio tempo per “rendere un po’ più pulito il paesaggio in cui viviamo, sensibilizzando la cittadinanza alla raccolta differenziata, al problema degli imballaggi e dei rifiuti in genere”, come dichiarato sulla pagina Facebook dell’evento.
Per partecipare, ci si può unire ai gruppi già organizzati, oppure individuare una zona da ripulire e segnalarla con un messaggio sul gruppo Facebook “Primavera Pulita 2025”. Si deve poi andare sul posto, pulendo la zona coinvolgendo amici e conoscenti, e infine condividere le immagini del prima e dopo.
Guanti e sacchi sono forniti dagli organizzatori dell’evento.
I rifiuti verranno accumulati in prossimità di ogni tratto e nella posizione segnalata al referente, per poi essere raccolti da Casalasca Servizi tra domenica e lunedì.
Per informazioni e adesioni, consultare il programma dettagliato sulla pagina Facebook “Primavera Pulita 2025” o contattare l’indirizzo e-mail persona.ambiente@libero.it
L’evento è organizzato in collaborazione con Casalasca Servizi e con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore. Aderiscono all’iniziativa numerose associazioni: Trashbusters, Associazione Oltrefossa, Nonsolonoi, Centro Milarepa, Canottieri Eridanea, Polisportiva Amici del Po, Associazione Casalbellotto Insieme, Gruppi Emergenti Quattrocase, Acli Casalmaggiore, As Vicomoscano, Lipu sez. di Cremona, Asd carp Fever Team Casalmaggiore.
Di seguito, la locandina dell’evento.