Successo per il Carnevale
di San Giovanni in Croce
Grande partecipazione al Carnevale di San Giovanni in Croce, evento organizzato dalla Pro Loco “La Dama” con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con la Protezione Civile “Le Aquile”. Il prologo è stato sabato 8 con il laboratorio creativo “Qualcuno ha visto un drago?”, a cura della biblioteca.
Il giorno successivo, domenica 9 marzo, via Grasselli Barni e i giardini pubblici hanno fatto da cornice alla sfilata delle maschere e al carro in tema Far West allestito dal gruppo dei “Malmadur”. Spazio poi all’animazione di Onda Ballerina, che ha coinvolto i più piccoli sin davanti all’entrata del Teatro “Gallerani”, intrattenendoli al ritmo di danze e brani pop. Il clou all’interno della sala, con uno spettacolo che ha appassionato bambini e genitori. Durante tutto il pomeriggio il Bar sport ha accolto i partecipanti nel suo stand per una degustazione di bevande e specialità carnevalesche.
Soddisfatto il direttivo della Pro Loco di San Giovanni in Croce: “Il lavoro di preparazione – sottolineano dal sodalizio – è stato pienamente ripagato dalle numerose presenze e dall’entusiasmo dei bambini. Crediamo che queste ricorrenze vadano promosse e incentivate ogni anno. Questo è uno degli obiettivi della nostra associazione, che continueremo a perseguire, e già vediamo i primi risultati materializzarsi con continuità”.
redazione@oglioponews.it