Eventi

All'International Food & Drink
Event anche Corte Camerlenga

La viadanese Corte Camerlenga ha partecipato all’International Food & Drink Event che si è svolto presso l’ExCel Exhibition Centre di Londra. Una manifestazione di grande rilievo per il settore food & beverage in cui sono state illustrate novità, tendenze e innovazioni in campo alimentare. L’evento fieristico dell’ExCel London costituisce un’importante piattaforma per produttori, distributori e professionisti per presentare prodotti, stabilire contatti commerciali e aggiornarsi sulle ultime tendenze del mercato.

Nei giorni scorsi Corte Camerlenga ha partecipato all’evento fieristico tramite un progetto europeo – denominato “Eat & Think Pink UK”, con società capofila Opas – finalizzato a far conoscere e promuovere la carne di suino sul mercato inglese. In virtù di una comunanza di intenti con i principi e i valori che la manifestazione promuove – sicurezza alimentare, tracciabilità degli alimenti, benessere animale, rispetto dell’ambiente e produzione sostenibile – è stata scelta appunto l’azienda viadanese.

“Questa fiera – sottolinea Luca Mattioli, che insieme alla moglie Cristina Pagliari conduce l’azienda agricola, l’allevamento e il salumificio – ha rappresentato un’importante vetrina per far conoscere i nostri prodotti. Sicuramente – afferma Mattioli – l’essere in grado di avere un ciclo completo e garantire l’origine della materia prima ha costituito un unicum che ha colpito il mercato inglese”. Il Regno Unito è un mercato di grande rilievo per l’export italiano, specialmente per quanto concerne il settore agroalimentare, con una crescente domanda di specialità e prodotti Dop e Igp.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...