Eventi

A Martignana in tanti con le
Stelle per la Camminata inclusiva

La Camminata delle Stelle, o meglio Camminiamo Insieme, organizzata dall’associazione “Stelle sulla Terra”, si illumina con un gran numero di presenze, con il bel tempo e con il progetto di una domenica davvero inclusiva.

Il Centro Sportivo di Martignana di Po come fulcro centrale, punto di arrivo e di partenza con diverse tappe, seguendo uno spartito ormai consolidato: ritrovarsi insieme tra musica e giochi, coinvolgendo privati, associazioni e anche scuole.

Sì, la Camminata delle Stelle, che oggi si chiama appunto Camminiamo Insieme, ha fatto centro e promette per l’anno prossimo di confermare la sua natura itinerante, esplorando un nuovo comune del Casalasco, dato che nelle edizioni che si sono susseguita la “casa” della Camminata è sempre cambiata.

Un modo peraltro, e qui la solidarietà si mescola con la cronaca, per fare rivivere il Parco Caduti di Nassiryia, che dopo la chiusura per due mesi a causa di atti vandalici, è stato virtualmente reinaugurato proprio per l’occasione, risultando il secondo nucleo della giornata assieme al Campo Sportivo, con il terzo punto di ritrovo fissato invece al Parco Rodari, recuperato da nonni e famiglie qualche anno fa. Un messaggio di inclusione per non lasciare indietro nessuno, nato dalle famiglie con bambini colpiti da autismo.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...