Giro d'Italia: domani all'Ecomuseo
la presentazione della tappa

Leggi anche:
Domani alle 19:30, presso l’Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche, sarà presentata la dodicesima tappa del Giro d’Italia. Per illustrare l’evento sportivo del 22 maggio che vedrà i ciclisti partire da Modena e arrivare nella cittadina rivierasca, è stato promosso un momento ad hoc, rivolto ad autorità istituzionali, giornalisti e sponsor.
A condurre la presentazione della dodicesima tappa sarà Luca Gregorio, telecronista di Eurosport. Numerosi gli ospiti invitati: oltre a Gilberto Simoni – per lui in bacheca due trionfi al Giro d’Italia nel 2001 e nel 2003 – interverranno Alessandro Ballan, altro ex ciclista, vincitore del Giro delle Fiandre nel 2007 e, l’anno successivo, laureatosi campione del mondo in linea.
Tra gli ex campioni presenti ci saranno anche Francesco Moser – leggenda del ciclismo italiano, già vincitore della corsa a tappe nel 1984 e di diverse classiche, tra cui tre Parigi-Roubaix – e Roberto Visentini, maglia rosa nel 1986. Con loro, anche Andrea Devicenzi, atleta paralimpico di Martignana di Po, che si sta preparando per la sua prossima impresa sportiva, e Bruno Reverberi, direttore sportivo in 40 edizioni del Giro e figura di rilievo nel ciclismo italiano. La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.giroditaliaviadana.it .
redazione@oglioponews.it