Cronaca

Guerrilla Parking, rivive parco via
Italia ricordando Nazza e Maurizio

Rimettere in sesto i parchi cittadini e in particolare, in questo caso, il parco di via Italia. E’ il Guerrilla Parking, giunto ormai al 12esimo anno a Casalmaggiore. L’anima è sempre Giancarlo Simoni, quest’anno con il pensiero a Nazzareno Condina e a Maurizio Stradiotti, scomparsi nel 2024 e che sempre avevano dato una mano. “Non c’era nemmeno bisogno di avvisarli e loro arrivavano: Nazzareno con i suoi scritti chiamava i volontari a raccolta; Maurizio invece con la strumentazione che aveva a disposizione anche per la Protezione Civile, riusciva sempre ad avere l’attrezzo giusto per ogni evenienza”.

Anche per questo erano presenti le consorti di Nazzareno e Maurizio, oltre – come detto – a tanti altri volontari: il parco di via Italia, oltre ad essere stato rimesso a nuovo, è pure cresciuto, con nuove giostre e nuovi spazi. Su tutti, si ricorderà la libreria in legno, realizzata grazie all’ingegno anche di Daniele Fortunati.

Da Luciano Toscani, consigliere di minoranza, la promessa di un impegno per poter portare un punto acqua che consenta di curare al meglio il verde presente nel parco. Il tutto per il decoro urbano.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...