Cronaca

"Un teatro per tutti”: l’assessore
Bacchi e il nuovo Vittoria

“Stiamo già lavorando alla stagione teatrale che si terrà tra l’autunno e l’inverno prossimi”: queste le parole di Rossella Bacchi, assessore alla Cultura del Comune di Viadana.

L’esponente dell’amministrazione comunale, durante la serata di inaugurazione del rinnovato Cinema Teatro Vittoria di mercoledì 14 maggio (domenica 18, alle 21.15, il concerto — ad ingresso gratuito — del Corpo Bandistico Lodovico Grossi), ha parlato del futuro della sala, nuovamente a disposizione della collettività a cinque anni dalla chiusura.

Contestualmente, l’esponente dell’esecutivo viadanese ha ricordato la fase precedente alla riapertura: “Un grande lavoro è stato svolto negli ultimi mesi, ora il teatro è tornato in funzione. Sono già state stanziate le risorse necessarie e sono in corso i primi contatti anche per la parte cinematografica. I nostri ringraziamenti vanno al Gruppo Saviola, che grazie al suo contributo ha permesso l’inaugurazione, e a tutte le aziende che in passato avevano contribuito e che hanno permesso di porre le basi per l’organizzazione degli eventi futuri.

Questo teatro – ha osservato Bacchi – appartiene a tutti noi, e con entusiasmo cercheremo insieme di viverlo con la presenza, curiosità ed entusiasmo. Perché un teatro non è solo un edificio: è un luogo di incontro, di riflessione, di emozione. Che questa riapertura sia un nuovo inizio. Che da oggi il sipario si apra non solo su spettacoli, ma anche su nuove idee, su dialoghi, su nuove generazioni di spettatori e artisti”.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...