Sport

Giro: domenica la gimkana in
piazza, martedì Simoni e Visentini

Si avvicina il 22 maggio, giorno della 12esima tappa del Giro d’Italia, che ha preso il via due weekend fa dall’Albania, ossia dello spezzone che parte da Modena e arriva a Viadana. E mentre le varie manifestazioni si moltiplicano, ecco che a Casalmaggiore spunta un totem molto particolare. Il primo di una serie di iniziative votate al ciclismo.

La gara di mountain bike di domenica scorsa organizzata dall’Avis Pedale Casalasco, il corso di guida in sicurezza organizzato alla scuola media Diotti. E ancora, domenica mattina in piazza Garibaldi a Casalmaggiore sotto la cura del GiocainBici Oglio Po, la promozione del ciclismo con la gimkana disegnata in sicurezza e aperta ai giovanissimi da 5 a 15 anni.

Grande evento, infine, martedì, antivigilia dell’evento: alle ore 19 presso Fondazione Santa Chiara, chiesa monastica, verrà infatti organizzata una piccola conferenza stampa con intervista alla presenza di due illustri ospiti ex ciclisti professionisti: Gilberto Simoni, che ha vinto il Giro nel 2001 e nel 2003, e Roberto Visentini, che lo vinse nel 1986. A seguire, sempre a Santa Chiara, la cena degli sponsor.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...