Borse di studio per dieci
studenti del 'Parazzi' di Viadana

Istituto “Parazzi”: giovedì 29 maggio, presso l’Aula Magna sono stati premiati i migliori studenti delle classi terze. Tra i presenti, oltre alla dirigente scolastica Mariella Ceccarelli anche la prof.ssa Lorella Saviola, da anni promotrice (anche dopo il pensionamento) di questo importante momento di valorizzazione del merito scolastico. Agli alunni con una media del 9 è stata consegnata una pergamena, mentre i loro coetanei con una media del 10 o 10 e lode hanno ottenuto una borsa di studio (10 in totale i ragazzi premiati).
“Ringraziamo tutti i benefattori che, con le loro donazioni – hanno affermato dal “Parazzi” – rendono possibile ogni anno questo gesto concreto di valorizzazione del merito scolastico. Grazie a Rotary Club, Palm S.p.A., Avis Viadana, Amici di Alessandro Armagni, Lions Club Oglio Po, Famiglia Fiorini, Fondazione Ponchiroli e alle famiglie Valentini e Bertolini”.
Alla cerimonia, in rappresentanza dell’esecutivo locale guidato dal primo cittadino Nicola Cavatorta, è intervenuta anche Rossella Bacchi assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Viadana: “ È un momento importante che può essere un esempio e un incoraggiamento per questi giovani a costruire il proprio percorso con impegno, curiosità e capacità di relazione con gli altri.”
Gli studenti premiati con la borsa di studio sono stati: Marco Saviola – 3ª A, famiglia Bertolini; Tommaso Boni – 3ª B, Fondazione Ponchiroli; Chiara Caleffi – 3ª A, Avis Viadana; Francesco Marzani – 3ª B, Rotary Club; Mattia Cantoni – 3ª C, famiglia Fiorini; Lorenzo Caleffi – 3ª D, Palm SpA; Azzurra Avigni – 3ª E, Lions Club Oglio Po; Martina Gelmini – 3ª E, Rotary Club; Beatrice Boldrini – 3ª F, Licia Valentini per conto della famiglia Valentini; Riccardo Dall’Acqua – 3ª F, Associazione Amici di Alessandro Armagni.
L.C.