Solidarietà

La Rsa Grassi riceve un pulmino
attrezzato: donazione del Rotary CVS

Rotary CVS e Fondazione "Grassi", da sinistra: Rosa, Belluzzi, Acquaroni, Formici e Galli

Il presidente Mauro Acquaroni, già a metà febbraio – quando il Rotary Club CVS aveva donato alla Rsa di Viadana una Volkswagen Golf, veicolo destinato agli spostamenti del personale dipendente e agli ospiti del geriatrico – aveva anticipato che il sodalizio avrebbe supportato ancora, con altri progetti e iniziative, la casa di riposo rivierasca.

Ora l’Istituto Geriatrico “Carlo Louisa Grassi Onlus” di Viadana – che, tramite il presidente Claudio Formici, ha ringraziato il Rotary CVS per l’importante donazione – amplia ulteriormente, grazie al supporto rotariano, il proprio parco veicoli. Infatti, sabato 31 maggio è stato consegnato un pulmino alla Rsa di Viadana. Il veicolo, un Ford Transit 350, è attrezzato per il trasporto di pazienti e disabili ed è omologato per nove posti totali (compreso il conducente).

“L’obiettivo – hanno precisato dal club – è quello di garantire un trasporto confortevole, sicuro e accessibile a pazienti anziani e a persone con disabilità. L’allestimento è conforme alle normative vigenti per il trasporto di persone a mobilità ridotta. Il veicolo è stato scelto per la sua versatilità, affidabilità e la capacità di garantire mobilità sicura e dignitosa a pazienti fragili, con particolare attenzione al comfort dell’utente e alla facilità di utilizzo per gli operatori”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...