Ambiente

Sala stampa green al Giffoni
Film Festival con Composad

Giffoni Film Festival 2025 – L’immagine ufficiale: Becoming Human, diventare umani.

Gruppo Saviola tra i protagonisti del Giffoni Film Festival 2025, rassegna in programma dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno e giunta alla 55esima edizione. La sala stampa della manifestazione, tra gli eventi cinematografici per ragazzi più importanti al mondo, sarà infatti allestita grazie alla partnership tecnica con Composad, l’azienda del Gruppo specializzata in arredi RTA.

Sarà dunque il tratto della Linea Rilega – punto di convergenza di design, funzionalità e attenzione all’ambiente – a caratterizzare la sala stampa della kermesse: il top delle scrivanie su cui lavoreranno giornalisti e operatori dell’informazione è realizzato con il Pannello Ecologico, materiale che nasce dalla rigenerazione del legno, senza abbattere alberi: una conferma della mission di Saviola, che punta a dare nuova vita al legno, riducendo in parallelo l’impatto ambientale e promuovendo un modello di produzione circolare.

Un allestimento temporaneo, con oltre 30 arredi Composad, con cui il Gruppo ribadisce la propria attenzione all’ambiente, come sottolinea il presidente Alessandro Saviola: “Educare alla sostenibilità attraverso un contesto culturale come Giffoni significa parlare alle nuove generazioni con il linguaggio del futuro: quello dell’innovazione responsabile. Questo è solo il primo capitolo di una collaborazione che vuole ispirare, coinvolgere e lasciare un segno positivo per l’ambiente, per il design e per le persone”.

L.C.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...