25 anni di fabbricadigitale
e una festa all'Eco Ostello
Una serata immersa nel verde, tra buon cibo, musica dal vivo e tante emozioni. Giovedì 19 giugno, presso l’Ecostello Interflumina di Casalmaggiore, fabbricadigitale ha celebrato la sua tradizionale festa d’estate, che quest’anno ha assunto un significato ancora più speciale: i 25 anni di attività dell’azienda.
Fondata nel 2000, fabbricadigitale è oggi una realtà solida e innovativa nel panorama tecnologico nazionale. Per celebrare questo importante traguardo, l’azienda ha voluto condividere un momento di festa e gratitudine con dipendenti, collaboratori e – con grande orgoglio – tutti gli ex dipendenti, invitati a prendere parte a questa serata simbolica. La risposta è stata entusiasta: un’altissima partecipazione, che ha rappresentato un forte segnale di appartenenza e riconoscenza, a testimonianza dell’impatto positivo lasciato nel tempo dalla cultura aziendale.
Durante la serata è stato svelato un “regalo” speciale: il rinnovamento dell’identità visiva dell’azienda. Sono stati presentati:
- un font proprietario, pensato per esprimere l’unicità e il carattere di fabbricadigitale;
- un nuovo gradiente, moderno e distintivo;
- un nuovo logo, simbolo di una trasformazione che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici.
Grande emozione tra i presenti al momento della proiezione del video celebrativo, che ha ripercorso le principali tappe della storia di fabbricadigitale, dagli inizi fino alle sfide e ai successi più recenti. Un racconto coinvolgente, capace di restituire tutta l’evoluzione tecnologica, culturale e umana dell’azienda.
La scelta dell’Ecostello Interflumina come location dell’evento non è stata casuale. Questo spazio immerso nella natura, situato tra il fiume Po e la città di Casalmaggiore, rappresenta perfettamente lo spirito di fabbricadigitale. L’Ecostello – recentemente riqualificato – è il frutto di un importante progetto volto a restituire un luogo prezioso alla comunità locale, trasformandolo in un punto d’incontro, di cultura e di accoglienza.
La serata è stata resa ancora più speciale dalla presenza di partner d’eccellenza. Il catering è stato curato da Pantura – Storie di cibo, che ha proposto un allestimento con food truck e un menu ricercato e conviviale. L’intrattenimento musicale è stato affidato a The Stalkers, band che ha reinterpretato in chiave rock’n’roll e rockabilly i più grandi successi italiani degli anni ’60 e ’70, trascinando il pubblico in un entusiasmante viaggio musicale.
Con questa festa, fabbricadigitale ha voluto celebrare non solo il passato, ma anche – e soprattutto – il futuro: un futuro fatto di tecnologia, persone e passione per il cambiamento.
redazione@oglioponews.it