Cronaca

Donazioni alla Rsa Grassi: nuove
attrezzature per ospiti e personale

Grazie alla generosità di alcuni viadanesi, la Rsa Grassi ha provveduto all’acquisto di alcune attrezzature di particolare rilevanza per il benessere dei propri ospiti e per facilitare il lavoro dei dipendenti. Nello specifico, le risorse ricevute sono state impiegate per acquisire un sistema innovativo che, attraverso una particolare erogazione dell’acqua con micropulsione nebulizzata a bassa pressione, consente di lavare, direttamente a letto, gli ospiti non autosufficienti.

Inoltre, tramite le donazioni, il geriatrico di Viadana si è dotato di apparecchiature elettromedicali ed attrezzature fondamentali, tra cui un defibrillatore automatico esterno, un aspiratore chirurgico a batteria completo di accessori, un concentratore di ossigeno portatile basato sul dosaggio a impulsi e su 6 impostazioni di flusso, ed un deambulatore antibrachiale in acciaio con 4 ruote.

Per allietare i momenti di relax degli ospiti della struttura, sono state donate tre panchine per esterno in legno e ghisa ed un televisore maxi schermo per la sala soggiorno. Contestualmente, al fine di facilitare il lavoro del personale ausiliario di reparto, di lavanderia e di cucina, sono state finalizzate donazioni per l’acquisto di cinque carrelli per la biancheria sporca, cinque carrelli per la biancheria pulita e igiene dell’ospite, nonché tre carrelli container a 4 pareti per il trasporto della biancheria. Infine, è stato donato anche un dispositivo Gsm tascabile per chiamate rapide di soccorso per gli operatori di cucina.

Da parte del presidente Claudio Formici, del Cda, del personale e degli ospiti della struttura è stata espressa “la più sincera gratitudine per la sensibilità dimostrata”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...