Cronaca

CER Top, 85 richieste. Rech:
"Movimento cresce bene"

Cresce la CER Top, ossia del Territorio Oglio Po, la prima in ordine cronologico (e di firma) a nascere in provincia di Cremona. L’occasione per fare il punto della situazione è arrivata con l’ultimo consiglio comunale di Piadena Drizzona, durante il quale il consigliere di minoranza Matteo Guido Priori ha spronato chi gestisce la CER a pubblicizzarla un po’ di più, dato che a suo dire “non si parla abbastanza di questa bella iniziativa e la risposta per ora sembra deludente”.

Da Davide Rech, che è il presidente della CER, sono arrivate diverse rassicurazioni, condite da numeri, sul fatto che la Comunità Energetica Rinnovabile stia in effetti andando avanti, con ottimi riscontri sin qui.

La pubblicità, ha detto Rech, avvenuta mediante affissioni nei comuni sede dei 14 soci fondatori (ci sono municipalità ma anche parrocchie ed Rsa, per esempio) e mediante cinque diversi incontri pubblici, sta funzionando. Anche perché – ha poi evidenziato Rech – delle sei CER che si sono costituite in provincia di Cremona, ad oggi la TOP è quella che ha ottenuto maggiori manifestazioni di interesse, con 85 soggetti – oltre ai 50 soci già aderenti – che hanno chiesto informazioni per entrarne a fare parte.

Nel frattempo però non si sta con le mani in mano: nei prossimi mesi è previsto un nuovo battage pubblicitario, mentre l’affidamento per due mesi al Consorzio Sol.Co. di Cremona spinge nella direzione di una maggiore promozione della CER soprattutto tra i piccoli e medi imprenditori.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...