Sport

Superbike, dietrofront: al Cremona
Circuit si torna a settembre

Si torna a settembre, come nell’anno uno. La Superbike al Cremona Circuit torna a vestire colori autunnali e si terrà, nel 2026, nel weekend che va dal 25 al 27 settembre. Si tratta di una tappa ancora provvisoria del Mondiale 2026, ma sin qui non ci sono praticamente mai state modifiche in corso d’opera.

Ecco perché, probabilmente, la tappa di San Martino del Lago sarà la decima (su dodici) del Mondiale 2026, tra Magny-Cours ed Estoril, il che la rende tutto sommato interessante dal punto di vista sportivo, dato che ci si avvicina al rush finale della competizione iridata, con punti sempre più pesanti in palio.

Per il momento è dunque rimandato (agli ultimi due anni di contratto?) l’esperimento di maggio, con la volontà iniziale di spostare la tappa di Cremona Circuit al secondo weekend, lontano dal ponte del 1° maggio, che era stata presa in considerazione subito dopo i numeri – lusinghieri ma non entusiasmanti – della tappa 2025 tenutasi dal 2 al 4 maggio 2025. Dopo i 45mila spettatori del primo anno e i 43mila del secondo, che partecipazione porterà in dote settembre 2026?

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...