Sport

Calcio, il Maffei rilancia
l'offerta per la prossima stagione

Mentre prosegue l’estate, l’ASD Oratorio Maffei di Casalmaggiore si prepara alla prossima stagione calcistica. Don Arrigo Duranti, responsabile, dall’estate 2020, delle squadre dell’oratorio della Parrocchia di Santo Stefano, fa il punto della situazione.

“In questi anni – spiega – abbiamo avuto una buona risposta dal territorio, che ha visto coinvolti un buon numero di famiglie e bambini”. Nel frattempo, l’oratorio di Casalmaggiore rilancia l’offerta di squadre che parteciperanno ai campionati C.S.I.: “Ci piacerebbe ampliare la rosa, soprattutto per le categorie che coinvolgono i bambini delle elementari”.

Sui lavori che, negli ultimi anni, hanno interessato le strutture sportive – ad esempio il magazzino, gli spogliatoi, l’impianto di riscaldamento – una considerazione sul supporto ricevuto: “Grazie al sostegno delle famiglie siamo riusciti a intraprendere lavori di ristrutturazione che hanno portato valore aggiunto ai locali dell’oratorio e li hanno resi fruibili anche alla comunità”.

Sui valori dello sport: “Lo sport, e nel nostro caso il calcio – ha ricordato don Arrigo – è un momento di incontro importante per la crescita dei nostri ragazzi. È la grande occasione che abbiamo noi adulti – genitori, allenatori, dirigenti – per riunirli e unirli intorno a un gioco che li coinvolge e li diverte, cercando di far crescere non solo degli atleti, ma anche degli uomini”. Per iscriversi è possibile contattare don Arrigo al numero 333 2236471. Gli allenamenti inizieranno a settembre.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...