Nasce "Gussola Informa", periodico
comunale per i cittadini
Gussola Informa: è il nuovo periodico di informazione dell’amministrazione comunale. Una pubblicazione ben calibrata, per impostazione, contenuti e taglio editoriale, dal punto di vista della comunicazione istituzionale e che esordisce per rendere ancora più capillare e preciso il flusso informativo tra l’ente, guidato dal sindaco Stefano Belli Franzini, e i cittadini.
Una pubblicazione per fare il punto in merito alle attività promosse a Gussola, per riepilogare i lavori in corso e per anticipare nuove progettualità, dando al contempo spazio alle associazioni presenti sul territorio. Il giornale, distribuito a tutte le famiglie di Gussola, è disponibile presso gli uffici del Comune e, in alternativa, è scaricabile dal sito dell’Ente.
Come detto, questo periodico rappresenta un’opportunità per fare un bilancio a un anno dall’inizio del mandato: “Un anno impegnativo – ha ricordato l’amministratore locale sul primo numero di Gussola Informa – denso di sfide e di progetti, ma anche ricco di entusiasmo, visione e lavoro concreto per costruire, giorno dopo giorno, una Gussola sempre più attenta ai bisogni delle persone e pronta ad affrontare il futuro”.
Diversi gli ambiti d’intervento toccati dal sindaco nel proprio excursus: gli investimenti nell’edilizia scolastica, il supporto alle famiglie del paese, la messa in sicurezza del territorio e – in parallelo – un’attività in potenza, frutto di un lavoro finalizzato alla progettazione e candidatura di numerosi interventi per intercettare risorse provenienti da diversi livelli istituzionali (regionale, nazionale ed europeo).
“Ogni progetto – ha proseguito Belli Franzini – è pensato per migliorare la qualità della vita, i servizi, gli spazi pubblici e le infrastrutture del nostro paese”. In chiusura, un riferimento alla ricca programmazione di eventi, iniziative sportive, manifestazioni culturali e alla eterogenea proposta per famiglie e cittadini di ogni fascia d’età: “Vogliamo che Gussola sia anche un luogo vivo, dove la cultura, lo sport e l’intrattenimento siano occasioni per ritrovarsi, condividere, crescere insieme”.
Lorenzo Costa