Al via il ritiro precampionato
della Vbc: raduno a Forte dei Marmi

Leggi anche:
Come già preannunciato, la Volleyball Casalmaggiore inizia la sua stagione, come da tradizione, da Casa Apis a Forte dei Marmi. Lunedì 18 agosto, si è tenuto il ritrovo che darà il via alla preparazione atletica che porterà a lunedì 6 ottobre, data della prima gara del campionato di Serie A2 Tigotà che vede Casalmaggiore inserita nel Girone A e che farà visita a Trento.
Presenti nella struttura versiliana, in contemporanea ai Forte Volley Camp Apis, l’head coach Claudio Cesar Cuello insieme al suo vice Guido Beccari oltre al preparatore atletico Michele Bosetti e allo storico capo fisioterapista rosa Diego Marutti che formano lo staff pronto a lavorare al meglio con il nuovo roster.
Dodici ragazze su tredici sono presenti: Laura Pasquino e Giulia Neri palleggiatrici, Julia Kavalenka e Alice Stafoggia opposte, Betsy Nwokoye, Melissa Marku e Melissa Mattioli centrali, Chiara Costagli, Sofia Nosella, Alexandra Ravarini e Linda Kovalcikova bande e Martina Morandi libero. Manca solo Valeria Vazquez Gomez, impegnata con la propria nazionale e che arriverà nel mese di settembre.
Dopo tutti i vari comunicati di annunci e di indicazioni varie è arrivato il momento di fare sul serio per le ragazze di coach Cuello: “Qui a Forte dei Marmi stiamo iniziando a fare le prime valutazione fisiche, ma la cosa che più mi ha lasciato stupito positivamente – afferma coach Cuello – è l’ottima convivenza che si è instaurata tra le ragazzine del Camp e le giocatrici della prima squadra. Un connubio che, sono sicuro, potrà far bene ad ambo le parti”.
redazione@oglioponews.it